La Storia
Digitec Italia nasce a Milano nel 1997, fondata da esperti del settore con notevoli esperienze nel mondo della stampa.
Fin dalla nascita, come il logo esplica chiaramente, Digitec è sempre stata focalizzata sui prodotti e sulle soluzioni di Canon.
Fa parte del Gruppo Eurocopy e, dopo i membri fondatori, è stata la società che maggiormente ha contribuito al consolidamento sul territorio del Gruppo, sia in termini di clientela che di immagine.
La prima storica sede di Digitec è stata nel Centro Direzionale di Milanofiori al Palazzo Q8, vicino agli uffici di Canon Italia per marcare ulteriormente lo stretto legame che intercorre con questo brand.
Nel 2002 entra a far parte del primo network a valore aggiunto del mercato IT creato da Canon Italia: i Canon Solution Center.
Poi nel 2003 il trasferimento nella nuova sede di Via Biondelli a Milano, in una palazzina di nuova costruzione con elevati standard di comfort e funzionalità: ciò ha permesso inoltre un avvicinamento alle altre società del Gruppo Eurocopy per incrementare notevolmente lo sviluppo di nuove sinergie.
Nel nuovo millennio l'obiettivo di Digitec è stato quello di consolidare e sviluppare esponenzialmente le proprie conoscenze nel settore della stampa digitale ed in particolare nel campo delle soluzioni, dove si è distinta per la capacità di offrire ai clienti delle soluzioni "chiavi in mano" con il massimo rendimento.
Dal 2011 Digitec, grazie ad un lungo ed impegnativo percorso di formazione sia tecnico che commerciale, è Canon Accredited Partner.
Con l'entrata di Ocè nel Gruppo Canon, Digitec ha ampliato la proposta di prodotti e soluzioni per il mercato professionale degli alti volumi.